Attualità

Sogni in tre tempi

mostra temporanea dal 26 giugno al 26 agosto 2018

 

Riscoprire 3 capo-d'oeuvre - Ideata dall’Associazioen Automi & Meraviglie, questa mostra itinerante presenta il risultato di un progetto di restauro di tre capolavori prestigiosi, opera di orologiai neocastellani del cantone di Neuchâtel. Le opere restaurate sono il pianetario di François Ducommun del Musée international d’horlogerie di La Chaux-de-Fonds, la pendola con uccello canterino di Pierre Jaquet-Droz del Musée d’horlogerie di Le Locle, Château des Monts e la pendola astronomica di Albert Billeter del Musée d’art et d’histoire di Neuchâtel.

 

 

QUASI AL FEMTOSECONDE!

 

Dal 8 giugno 2018

Pensate all’infinitamente preciso! La ricerca della precisione è stata il motore dello sviluppo delle innovazioni del 16° secolo. + informazioni...

 

 

 

A Mezzogiorno!

Ogni primo mercoledì del mese (meno in gennaio ed agosto) dalle ore 12:15 alle 12:45 

Durante la pausa di mezzogiorno una guida o un conservatore del MIH vi farà scoprire uno spazio a tema dell’esposizione.

Dimostrazione dell’automa “Turco bevitore di caffé su un tappeto volante”. Un caffé è offerto al termine della dimostrazione.

 - Spazio Stile, 5 settembre 2018

dimostrazione gratuita, + informazioni...

 

 

 

 

 

 

Visite guidate gratuite

L’associazione degli amisMIH propone una visita guidata del Musée international d’horlogerie tutte le prime domeniche del mese a 10:30. La prestazione della guida è offerta tutto l’anno. L’ingresso al museo è gratuito a partire dal mese di ottobre fino a marzo (Ad eccezione del giorno della Borsa orologiera il cui biglietto d'ingresso è di CHF 8.-). Oltre alla collezione permanente, i visitatori sono invitati a percorrere le differenti mostre temporanee.  Prossima visita ...