Attualità

TRANSMISSIONS. L'IMMATÉRIEL PHOTOGRAPHIÉ

Una possibile iscrizione del Savoir-faire in meccanica orologiera e meccanica d’arte sulla lista che rappresenta il patrimonio immateriale dell’UNESCO, dei fotografi contemporanei gettano un loro sguardo sul  savoir-faire orologiero e la sua divulgazione nell’Arco del Jura franco-svizzero. L’inchiesta è realizzata in collaborazione con il museo del Temps di Besançon.

Dal 14 novembre 2020 al 7 novembre 2021

 

 

 

Orologio MIH Gaïa

Il Musée international d'horlogerie presenta la sua nuova creazione: l'horologio MIH Gaïa. Secondo orologio da polso dell'istituzione, è stato completamente creato dagli esperti del museo e realizzato con la collaborazione di artigiani et d'imprese locali. La creazione ha lo scopo di finanziare lavori eccezionali che favoriscano la conservazione del patrimonio orologiero.

Acquistare l'orologio MIH Gaïa

 

 

 

Visite guidate gratuite

L’associazione degli amisMIH propone una visita guidata del Musée international d’horlogerie tutte le prime domeniche del mese a 10:30. La prestazione della guida è offerta tutto l’anno. L’ingresso al museo è gratuito a partire dal mese di ottobre fino a marzo (Ad eccezione del giorno della Borsa orologiera il cui biglietto d'ingresso è di CHF 8.-). Oltre alla collezione permanente, i visitatori sono invitati a percorrere le differenti mostre temporanee.  Prossima visita ...