Attualità

Doni ed acquisti 2018

Esposizione temporanea 

L’accrescimento di una collezione si fa regolarmente grazie a doni ed agli acquisti. Ogni anno, il Musée international d’horlogerie, tiene a ringraziare i generosi donatori con la presentazione, durante 12 mesi, degli oggetti ricevuti o acquistati. dal 15 marzo 2019 al 28 febbraio 2020.

 

 

 

L’ORA PER TUTTI, UN OROLOGIO CIASCUNO – UN SECOLO DI PUBBLICITÀ OROLOGIERA

 

Esposizione temporanea

Alle10 e 10, è sotto questa forma tradizionale che tutti gli orologi esposti o rappresentati su tutte le pubbicità delle marche orologiere. Aldilà di certi stereotopi la mostra tocca la produzione della pubblicità nel campo dell’orologeria attraverso differenti forme, manifesti ed annunci che costituiscono la colonna vertebrale della comunicazione di marche orologiere dagli anni 1880 al 1980. Il pubblico può, esplorare le pratiche ed i soggetti pubblicitari nel corso di trasformazioni tecniche importanti come pure nel marasma economico.

dal 16 giugno al 13 ottobre 2019

 

 

 

Orologio MIH Gaïa

 

Il Musée international d'horlogerie presenta la sua nuova creazione: l'horologio MIH Gaïa. Secondo orologio da polso dell'istituzione, è stato completamente creato dagli esperti del museo e realizzato con la collaborazione di artigiani et d'imprese locali. La creazione ha lo scopo di finanziare lavori eccezionali che favoriscano la conservazione del patrimonio orologiero.

Acquistare l'orologio MIH Gaïa

 

 

 

Visite guidate gratuite

L’associazione degli amisMIH propone una visita guidata del Musée international d’horlogerie tutte le prime domeniche del mese a 10:30. La prestazione della guida è offerta tutto l’anno. L’ingresso al museo è gratuito a partire dal mese di ottobre fino a marzo (Ad eccezione del giorno della Borsa orologiera il cui biglietto d'ingresso è di CHF 8.-). Oltre alla collezione permanente, i visitatori sono invitati a percorrere le differenti mostre temporanee.  Prossima visita ...