Attualità

Doni ed acquisti 2018

Esposizione temporanea 

L’accrescimento di una collezione si fa regolarmente grazie a doni ed agli acquisti. Ogni anno, il Musée international d’horlogerie, tiene a ringraziare i generosi donatori con la presentazione, durante 12 mesi, degli oggetti ricevuti o acquistati. dal 15 marzo 2019 al 28 febbraio 2020.

Vernissage 14 marzo alle 18,30.

 

 

QUASI AL FEMTOSECONDE!

 

Visita la nostra mostra semi-temporanea!

Pensate all’infinitamente preciso! La ricerca della precisione è stata il motore dello sviluppo delle innovazioni del 16° secolo. + informazioni...

 

 

 

A Mezzogiorno!

Ogni primo mercoledì del mese (meno in gennaio ed agosto) dalle ore 12:15 alle 12:45 

Durante la pausa di mezzogiorno, una guida o un curatore del museo vi propone un tuffo nella precisione presentandovi la mostra sul tema Al femtosecondo.

Dimostrazione dell’automa “Turco bevitore di caffé su un tappeto volante”. Un caffé è offerto al termine della dimostrazione.

 

+/-10 minuti al giorno, 6 marzo 2019

dimostrazione gratuita, + informazioni...

 

 

 

 

 

 

Visite guidate gratuite

L’associazione degli amisMIH propone una visita guidata del Musée international d’horlogerie tutte le prime domeniche del mese a 10:30. La prestazione della guida è offerta tutto l’anno. L’ingresso al museo è gratuito a partire dal mese di ottobre fino a marzo (Ad eccezione del giorno della Borsa orologiera il cui biglietto d'ingresso è di CHF 8.-). Oltre alla collezione permanente, i visitatori sono invitati a percorrere le differenti mostre temporanee.  Prossima visita ...